[Custom] Mantua Model: Super Avant 1/8 2WD Frankenstein


Share

Da sempre amante delle 2wd rigide non potevo non creare un mix di automodelli per realizzare una rigida che rispondesse alle mie esigenze. Dopo aver spulciato per bene il mio magazzino dei ricambi e aver trovato tutto il necessario è partito il progetto.

La base di partenza è il telaio della Super Avant di casa Mantua Model. L’avantreno è del tipo vecchia scuola, unica regolazione consentita l’angolo del caster. Per montare i cerchi con attacco Mugen/Kyosho ho installato gli adattatori prodotti della TG1Hobby.

Al retrotreno il pianalino e il telaio sono stati tagliati, sagomanti, forati e modificati per poter montare i bracci in ergal ad ali di gabbiano della Intrepid Montecarlo.
Sul pianalino ho ricavato anche due anse che serveno a bloccare le ali di gabbiano in posizione.
Sul castello posteriore ho montato il braccio superiore in ergal, a questo punto ho potuto montare dei barilotti con mozzi da 12 mm e con OS Mugen/Kyosho. I sganci rapidi utilizzati sono in ergal e i cardani posteriori sono in acciaio il tutto è di derivazione Intrepid.
L’ultima modifica ha riguardato il differenziale sostituito da un palo rigido in acciaio autocostruito partendo da una barra da 70 mm di diametro.

 

 

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!