[Varie Vintage] Mantua Model: Black One 2.0 1/8 4WD


Share

Questa è la Black One 1/8 che ancora oggi utilizzo in maniera monto frequente e per puro divertimento. Nel corso del tempo ho apportato al modello diverse modifiche che ne hanno migliorato le prestazioni. All’avantreno ho montato una piastra in vetronite per irrigidire i supporti degli ammortizzatori, ho sostituito i sganci rapidi in plastica di serie con dei sganci rapidi in ergal di derivazione Intrepid ed ho aggiunto un rasamento da 0,2mm nella parte anteriore dei mozzi per montare cerchi con OS Mugen/Kyosho.

Al retrotreno ho sostituito il differenziale originale a sfere con un palo rigido e i semiassi originali in acciaio hanno lasciato il posto a dei nuovi semiassi in alluminio. Ho poi sostituito tutti i cuscinetti di serie con degli Abec. L’ultima modifica ha riguardato gli ammortizzatori, ho eliminato quelli di scatola e li ho sostituiti con quattro ammortizzatori di produzione Serpent, più precisi nella regolazione e dotati di una maggiore estensione delo stelo a cui si aggiunge la possibilità di montare diversi tipi di molle.

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!